Tempo di bilanci

Cara Nicoletta,

ci siamo… dopo quattro anni, salutiamo la scuola materna Riguzzi.

Trovo molto difficile riuscire a esprimere a voce quanto avete rappresentato per la nostra famiglia, perciò permettimi questo piccolo ringraziamento scritto… a voce non riuscirei. Inizierei a “pigolare” e sarebbe abbastanza imbarazzante J.

Quando Simone ha iniziato a frequentare la pre-materna, quattro anni fa, la nostra famiglia era in un momento abbastanza turbolento, dovuto soprattutto a problemi di salute e organizzativi per noi genitori, perciò ero molto preoccupata per l’inserimento, temendo che il mio piccoletto non si rapportasse bene con i bimbi o con le dade.

Preoccupazione quanto mai infondata: accoglienza, serenità, sorrisi, coccole, sani princìpi e semplici regole di comportamento insegnate con garbo e dolcezza… E affetto, tanto.

Si può essere qualificati e specializzati nell’insegnamento studiando con costanza e impegno, ma è solo l’amore per i bambini che trasforma il vostro lavoro in qualcosa di speciale; ce lo avete ampiamente dimostrato in questi quattro anni, con i fatti. E lo vedo nei piccoli gesti quotidiani di mio figlio, esempio eclatante quando incontriamo la dada Silvia per strada e lui corre ad abbracciarla.

Potrei raccontarti altri mille esempi per esprimerti tutta la nostra riconoscenza per tutto ciò che avete fatto, ma rischierei di andare oltre lo spazio massimo consentito per l’invio delle mail J.

Questo asilo è stato un porto sicuro e tranquillo in cui ogni mattina ho lasciato il mio bambino, affidandolo a persone di cui ho avuto ed avrò sempre la massima fiducia; vorrei davvero che ogni bimbo potesse avere la stessa possibilità che hanno avuto Simone ed i suoi amici di crescere in un ambiente così positivo.

Concludo con un abbraccio virtuale ma sincero a TUTTE voi, perché siete veramente persone straordinarie e avete regalato un’esperienza straordinaria a tutta la famiglia ( Simone in primis, ma anche noi ci siamo sentiti un po’ parte della scuola).

 

Che altro posso dire? GRAZIE E… LUNGA VITA ALLA RIGUZZI!!

Con tanto affetto

 

Silvia, Marco, Simone e Matteo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.